Ma vi siete mai chiesti perché si sceglie un prodotto rispetto ad un altro?

Blog

Ma vi siete mai chiesti perché si sceglie un prodotto rispetto ad un altro?

I miei studi e la mia attenzione verso il cibo sano, la corretta alimentazione, mi hanno con facilità fatto sposare il progetto Upanaru BestSicilyFood, di cui sono diventata Coordinatrice e Responsabile Qualità.

In queste poche righe ti invito a riflettere e a conoscere le etichette alimentari così da poter migliorare la tua qualità alimentare e il benessere fisico. Queste informazioni ti permetteranno di scegliere in modo più accurato i cibi che giornalmente consumi.

Quando vi apprestate a far la spesa in un supermercato vi confrontate con una varietà incredibile di prodotti alimentari.

 Ma vi siete mai chiesti perché si sceglie un prodotto rispetto ad un altro?

Solitamente perché è pubblicizzato, perché è in offerta oppure perché costa poco. In verità un alimento si dovrebbe scegliere perché è salutare, ma quantomeno perché non risulta nocivo alla nostra salute. Ma per assicurarci di ciò prima di introdurre un prodotto nel carrello dovremmo leggere “attentamente” le etichette alimentari che sono la vera carta d’identità degli alimenti.

Poche persone le leggono ! Ricordatevi che un prodotto sano dovrebbe contenere pochi ingredienti ed invece, purtroppo, i prodotti industriali contengono liste di ingredienti in cui spesso si trovano grassi idrogenati, sciroppo di glucosio-fruttosio, additivi, ecc…

La ricerca scientifica ci dice che il consumo di questo tipo di cibo crea dipendenza e questo perché agisce sui recettori oppiacei del cervello e l’individuo che ne fa uso, sente l’esigenza di introdurre quantità sempre maggiori di quel cibo. Gli studi internazionali hanno dimostrato che introducendo giornalmente nell’alimentazione umana del cibo industriale, si rischia di andare incontro a varie patologie come il diabete, l’obesità, l’Alzheimer, processi infiammatori, cancro, ecc… le cosiddette patologie del XXI secolo. Per un’alimentazione più sana, è necessario ricercare prodotti i cui ingredienti sono naturali, genuini, senza aggiunta di alcuna sostanza di sintesi, quindi sostanze chimiche da laboratorio.

Per esempio è consigliabile ricercare farine integrali che hanno un basso indice glicemico ed una percentuale di glutine inferiore alla farina raffinata. Le migliori sono le farine integrali di grani antichi moliti a pietra, quindi una molitura a freddo che permette al grano di mantenere intatte le Vitamine, Sali minerali, Antiossidanti, Grassi insaturi…

Ecco perché vi invitiamo a leggere le etichette alimentari prima di comprare qualsiasi prodotto alimentare.

Personalmente ho collaborato alla stesura del libro La Dieta dei Pupi siciliani del dott. Fabrizio Melfa, proprio dedicandomi all’importanza delle Etichette alimentari, puoi avere 31 pagine Gratis compilando il modulo qui sotto.

A presto

Scarica la Brochure Upanaru e Buono Acquisto di 5€!
Inserisci Nome e Mail e Controlla la tua posta elettronica dove troverai la Brochure e subito un Codice Promozionale di 5€!
Noi odiamo lo spam! Inserisci i dati con cura perchè riceverai solo via mail quanto promesso.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

phone sms wa Tambahkan Kontak Whatsapp Kami : +393938694998